Perché scegliere il Madagascar come meta di viaggio?


Perché scegliere il Madagascar come meta di viaggio?

Ecco 5 buoni motivi!
Madagascar, meta esotica e sconosciuta ai più, ricca di un fascino magico e antico che ti incanterà.

Ma perché sceglierla per le tue prossime vacanze?

Che tu sia un amante della natura selvaggia o dei paradiso tropicali, uno “scandagliatore” di fondali marini o un appassionato di storia, l’isola malgascia saprà farsi amare.

In 5 punti, 5 ottime ragioni per programmare il tuo prossimo viaggio in Madagascar:

  1. La natura è la protagonista dell’isola: parchi nazionali, baobab e panorami mozzafiato vi stupiranno e vi faranno fare pace con il mondo intero, con tanti percorsi trekking per immergersi interamente nella natura malgascia.
  2. L’isola dei record: dall’uovo più grande del mondo, al camaleonte più piccolo… qui la bellezza naturale sa stupire con le sue biodiversità! Dalla Mantide Fantasma al Tessitore Fiammante, al Geco “coda foglia”, la fauna è ricca di specie rare, divertenti e colorate da ammirare nel proprio habitat.
  3. Diving: mai fondali marini furono più ricchi, vivi e colorati… tuffati nelle acque cristalline dell’isola per scoprire una vita frenetica e
  4. Tradizioni locali: sarà affascinante scoprire come un’intera popolazione, composta da lameno 18 etnie, viva ancora così a contatto con la natura e conservi le sue differenti tradizioni e rituali, che potrai vivere personalmente, come con i Vezo, il popolo conosciuto come “i nomadi del mare”. Religione e antiche credenze influenzano ancora molto la vita dei Malgasci sulle isole.
  5. Storia, anzi preistoria: si dice che i primi insediamenti in Madagascar risalgono al 2000 aC, ma i tanti ritrovamenti archeologici rivelano ipotesi differenti, e le tante popolazioni, principalmente indiane e africane, che si sono poi insediate nell’isola hanno creato un mix unico di storia e tradizione.
Vieni a scoprire la storia del Madagascar: ogni foglia, albero, animale, costruzione, rudere, rituale, occhi che incrocerai su quest’isola ti saprà parlare di una vita millenaria che per secoli ha vissuto indisturbata conservando tradizioni antiche, credenze popolari e abitudini a stretto contatto con una natura rigogliosa, profumata e incontaminata.

Prenota ora il tuo viaggio in Madagascar!