MADAGASCAR, IL FILM E IL PAESE

Se vi diciamo Madagascar, qual è la prima cosa che vi viene in mente?

Madagascar, oltre che uno stato africano, un’isola meravigliosa nell’oceano indiano famosa per le sue uniche specie animali e vegetali, è anche un famosissimo film di animazione che parla proprio delle avventure di uno sconclusionato gruppetto di animali!

Alex, Marty, Gloria e Melman, rispettivamente un leone, una zebra, un ippopotamo e una giraffa, sono i protagonisti del film, nati e cresciuti nello zoo di Central Park a New York, ignorando completamente cosa voglia dire vivere nella natura selvaggia.

Grazie ad un piano diabolico di una squadra di pinguini che tenta di fuggire dallo zoo in direzione Antartico, i 4 si avventurano fuori dallo zoo e da qui inizia un viaggio e una serie di vicissitudini spassose che condurranno l’allegra brigata fino alle spiagge del Madagascar.

Liberi dalla caccia dei “sapiens”, così chiamano gli umani, la banda dei 4 si ritrova ad aver a che fare con i lemuri che vivono sui baobab e i temibili fossa, proprio le specie che contraddistinguono l’isola!

Il finale non ve lo sveliamo se non avete visto il film, anzi i ben 3 film della saga firmata Dreamworks, ma vi anticipiamo che descrivono benissimo i colori, la natura e lo spirito che troverete sull’isola malgascia.

Vi diciamo solo che proprio qui, in questa natura incontaminata, Alex, Marty, Gloria e Melman risveglieranno il loro vero istinto animale, capendo che la natura non è proprio come se l’erano immaginata dietro le sbarre dello zoo.

Succederà anche voi di risvegliare i vostri veri istinti in Madagascar?

Provare per credere.