La mantide fantasma

Esplorare le foreste del Madagascar è un’impresa che necessita una grande attenzione se non si vuole perdere la vista di nessun animale o pianta presente sull’isola.

I pipistrelli del Madagascar

Il Madagascar è popolato da più di 40 specie di pipistrelli e, tra questi, gli esemplari più conosciuti sono la volpe volante (Pteropus rufus),

Il Tessitore Fiammante

Il periodo migliore per osservare il Tessitore Fiammante è gennaio, mese che coincide con la piena estate malgascia nonché con la piena stagione riproduttiva di questo volatile.

Madagascar in gennaio
A gennaio in Madagascar siamo all’inizio dell’estate, questo però vuole anche dire che le piogge tropicali, soprattutto al centro nord sono costanti e molto intense.
Madagascar in febbraio

Benché le abbondanti piogge scoraggino i viaggiatori meno temerari, il mese di febbraio offre a chi visita il Madagascar alcune sorprese che difficilmente si ritrovano in altri periodi.

Madagascar a Novembre e Dicembre

A novembre in Madagascar, soprattutto nella prima parte del mese,  il clima è gradevole e le piogge sono ancora scarse anche nella costa est, generalmente molto piovosa.